È disponibile CorelCAD 2017, l’ultima versione del software di progettazione 2D e 3D


corelcad2017

Corel – azienda leader nella produzione di software per la grafica e per la produttività – annuncia CorelCAD 2017, l’ultima versione del potente e accessibile software di progettazione 2D e 3D assistita dal computer.

Disponibile per Windows e macOS, CorelCAD 2017 consente ai progettisti di creare risultati professionali in modo più rapido che mai con innovazioni nel disegno 2D, compatibilità e personalizzazione, il tutto fornito attraverso un’esperienza utente ottimizzata. La nuova release introduce un’ampia gamma di funzionalità, come nuove opzioni di ritaglio, completamento automatico dei comandi, una costruzione della linea di mezzadria esatta – e tanto altro ancora – per una maggiore precisione, personalizzazione e controllo.

CorelCAD 2017 espande le capacità di disegno degli utenti con strumenti di disegno 2D aggiornati che consentono una transizione naturale dal 2D alla progettazione 3D avanzata. Un’interfaccia intuitiva e personalizzata aiuta a ottenere superiorità grafica. La collaborazione con colleghi e fornitori è facile con il supporto nativo del formato .DWG oltre a .DXF, .DWF, .PDF e ad altri popolari formati. Inoltre, gli utenti avranno accesso a CorelCAD Mobile, l’app per Android che permette loro di portare progetti e idee in tutti gli ambienti di lavoro.

CorelCAD 2017 offre le sofisticate capacità 2D e 3D di cui tutti i progettisti hanno bisogno insieme a nuove potenti innovazioni nel disegno che consentono di ottenere in modo più semplice e rapido risultati eccezionali. E con la recente introduzione di CorelCAD Mobile, ora i clienti hanno accesso a una soluzione CAD completa per essere produttivi ovunque. Uno strumento affidabile per ingegneri, progettisti e architetti, CorelCAD offre le capacità professionali di cui gli utenti hanno bisogno a un prezzo eccezionale” ha affermato Klaus Vossen, Senior Product Manager for Technical Graphics di Corel.

Il nuovo CorelCAD 2017 offre potenti capacità di progettazione che velocizzano e semplificano la creazione di disegni 2D e modelli 3D:

  • Una costruzione della linea di mezzadria esatta: questa funzionalità permette di definire linee di mezzadria complesse tra coppie di linee, archi e segmenti polilinea.
  • Serie lungo percorsi: i nuovi comandi Serie offrono capacità di disegno ampliate, per creare copie di oggetti specifici lungo un percorso con varie forme, quali linea, polilinea, arco, cerchio, ellissi o spline.
  • Opzioni di ritaglio: i pratici strumenti Taglia e TaglioAvanzato permettono di effettuare ritagli con sicurezza, per modificare con precisione tratteggi e riempimenti sfumati solidi, a colore unico o multicolore.
  • Completamento automatico dei comandi: la nuova funzione CompletamentoAutomatico per i nomi dei comandi e delle variabili permette di beneficiare di un flusso di lavoro ottimizzato.
  • Divisione delle quote: le linee possono essere divise quando necessario grazie alla capacità di dividere le linee di quota e di estensione degli oggetti quota quando incrociano altre forme. È anche possibile riunire linee di estensione e di quota precedentemente divise.
  • Spostamento degli oggetti fluido: il comando ModificaSpazio permette di lavorare in modo più efficiente per spostare oggetti dall’area di lavoro Modello nel foglio Layout o viceversa.
  • Formattazione del testo attribuito con ModificaAttributoBlocco: i valori di Attributo blocco e le proprietà dei Blocchi inseriti possono essere modificati facilmente all’interno di qualsiasi disegno per evidenziare informazioni importanti su un particolare pezzo o componente.

Oltre alle sue potenti capacità di disegno 2D e 3D, CorelCAD 2017 offre agli utenti di Windows compatibilità con un flusso di lavoro grafico tecnico Corel completo grazie al supporto dei formati di file CorelDRAW (CDR) e Corel DESIGNER (DES). Importare la grafica da CorelDRAW, convertila in modelli 3D in CorelCAD e integrare facilmente i propri progetti in documentazione tecnica con Corel DESIGNER è ora molto semplice. Gli utenti di Windows hanno anche accesso a un’interfaccia personalizzabile che presenta uno stile a schede con supporto di Microsoft Visual Studio Tools for Applications (VSTA).

www.corel.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.