Sacrifica la sua Tesla e rischia la vita per salvare un altro automobilista. I complimenti di Elon Musk.


Ė accaduto vicino a Monaco di Baviera, in Germania, e la notizia non avrebbe fatto il giro del mondo se non fosse stato per un tweet di Elon Musk che si congratulava col proprietario della Tesla e che ha raccolto migliaia e migliaia di Like e Retweet.

In breve, i fatti. Il conducete di una Tesla Model S ha visto una Volkswagen Passat procedere a zig-zag in autostrada sbattendo contro il guardrail più volte. Accortosi che la persona al volante era in stato di semincoscienza, ha immediatamente avvisato la Polizia ma, resosi conto della grave situazione di pericolo, ha sorpassato (da destra) la Passat e si è posto davanti alla vettura impazzita, cercando di bloccarla (a scapito della sua Tesla), come nei film d’azione. La manovra è perfettamente riuscita (forse anche grazie ai potenti freni della Tesla) e, nonostante i danni alle due vetture, l’autista della Tesla è sceso incolume dalla sua automobile mentre quello della Passat (probabilmente colpito da un ictus) è stato prelevato dai vigili del Fuoco e ricoverato in ospedale.

Un atto di grande coraggio se non di eroismo, con danni per circa 10 mila euro alle vetture coinvolte. Un comportamento che va anche contro le regole cui sono abituati i tedeschi come quella di non sorpassare a destra.

In un successivo tweet Elon Musk ha assicurato al coraggioso proprietario che sarà la Tesla ad assumersi tutti gli oneri di riparazione della vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.