A Stoccarda per EMV 2017


EMV 2017 (International Exhibition and Conference on Electromagnetic Compatibility) è la più importante manifestazione mondiale dedicata alla compatibilità elettromagnetica. Con le tecnologie elettroniche che diventano sempre più pervasive, dall’automotive all’industria, dalle applicazioni domestiche al wearable, le problematiche relative alle interferenze tra i vari dispositivi si fanno sempre più complesse, con la necessità di valutare attentamente questo aspetto durante tutto il ciclo produttivo: progettazione, prototipazione, produzione e test.

Nell’area espositiva della manifestazione di Stoccarda, vengono proposti tutti gli strumenti hardware e software che aiutano i progettisti e le aziende a rispettare i parametri previsti dalle normative vigenti, mentre convegni e seminari portano all’attenzione dei professionisti del settore i più recenti sviluppi e i processi produttivi più adatti a raggiungere questi risultati nel modo più economico possibile.

I numeri di EMV 2017 dovrebbero ricalcare quelli dell’edizione 2016, che ha visto la presenza di 136 espositori su una superficie complessiva di 4.000 mq circa; 69 provenivano dalla Germania mentre 67 provenivano dal resto del mondo. 3.297 sono stati, invece, i visitatori professionali e 934 i partecipanti ai vari eventi.

www.mesago.de/en/EMV/home.htm

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.