In occasione del Salone del Mobile, le nuove proposte di IKEA per i mobili del futuro


Si chiama “Let’s make room for life”, l’evento che IKEA proporrà dal 4 al 9 aprile a Milano Lambrate presso Officina Ventura 14: attraverso workshop, installazioni, interviste, musica, creazioni di prototipi ed eventi live, IKEA punterà i riflettori sulla capacità di esprimere se stessi e sull’unicità della vita quotidiana, in un festival che si svolgerà durante il Salone del Mobile di Milano di quest’anno.

Let’s make room for life” sarà incentrato sul cuore della vita quotidiana: il soggiorno. Un luogo dove passare il tempo con la famiglia, accogliere gli amici, festeggiare le occasioni speciali e concentrarsi su quello che realmente conta nella vita.

Il Festival vedrà la partecipazione dei designer danesi di HAY, del designer britannico Tom Dixon e di Home Smart, il futuro della casa connessa.

Aperto a tutti, dalle 10 alle 20, The IKEA Festival “Let’s make room for life” si svolgerà presso Officina Ventura 14,Via Privata Giovanni Ventura 14, Lambrate.

Per molte persone, il soggiorno è la stanza più importante della casa. È un ambiente pubblico e personale allo stesso tempo, dove puoi mostrare chi sei e chi vorresti essere. Ma le funzioni e i mobili di cui le persone hanno bisogno in soggiorno stanno rapidamente cambiando. Siamo un’azienda curiosa ed è il nostro lavoro accettare la sfida posta da queste nuove esigenze e ridefinire il soggiorno” dice Marcus Engman, Design Manager di IKEA.

Al teatro Manzoni, invece, IKEA organizzerà un festival del cinema illustrando l’idea che ha ispirato il progetto frutto della collaborazione tra IKEA e Tom Dixon: mettere in discussione il tradizionale concetto di comfort. Il percorso che ha portato alla realizzazione di questo progetto verrà presentato a Milano attraverso supporti visivi, persone e prodotti.

Per l’occasione, sarà presentata al pubblico per la prima volta la piattaforma open source DELAKTIG di cui ci siamo già occupati tempo fa.

www.ikea.com/it

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.