IC ad effetto Hall a bassa tensione con latch da Allegro MicroSystems


Allegro MicroSystems Europe ha presentato una nuova famiglia di circuiti integrati a bassa tensione ad effetto di Hall con latch a tre terminali rispondente alle norme AEC-100.

I dispositivi APS12205, APS12215 e APS12235 sono prodotti col processo di fabbricazione Allegro advanced BiCMOS che implementa una tecnica brevettata di stabilizzazione in alta frequenza. Questa tecnica garantisce la stabilità magnetica del dispositivo nell’intera gamma di temperature di funzionamento ed elimina gli offset del singolo elemento Hall dovuti ad utilizzo in condizioni ambientali particolarmente difficili.

Questa nuova famiglia di dispositivi funziona nel migliore dei modi in circuiti che utilizzano un regolatore di tensione e che non richiedono una doppia batteria oppure una protezione nei confronti di una tensione di batteria inversa.

La famiglia APS122x5 è ottimizzata per la rilevazione di velocità e posizione dei sistemi magnetici ad anello (motori / encoder) o di altri gruppi di movimentazione / rotazione e si rivolge a mercati automobilistici e industriali che utilizzano una tensione compresa tra 2,8 e 5,5 V. Le applicazioni in ambito automobilistico riguardano il controllo degli alzavetri, del tettuccio apribile e del portellone posteriore; i nuovi dispositivi trovano anche applicazioni nei grandi elettrodomestici, nelle tende automatizzate, nelle aperture per garage, nelle porte scorrevoli, ecc.

I nuovi dispositivi APS12205, APS12215 e APS12235 hanno lo stesso package, lo stesso pin-out e identiche caratteristiche magnetiche dei dispositivi a standard industriale A1220, A1221 e A1223. Sono anche qualificati per gli stessi standard, ad esempio AEC-Q100, e possono funzionare con una temperatura fino a 175° C.

Tutti i membri della famiglia sono offerti in due package: LH è un contenitore SOT-23 W in miniatura, a basso profilo per le applicazioni di montaggio superficiale; UA, invece, è un contenitore singolo in miniatura (SIP) a 3 piedini, ultra mini, per il montaggio a foro passante. Entrambi i contenitori sono senza piombo (Pb)

La famiglia di dispositivi APS122x5 integra la famiglia A122x di Allegro, offrendo dispositivi specifici a 3,3 / 5V.

www.allegromicro.com

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.