A Mountain View, in California, per la conferenza di Google


Google I/O è l’annuale conferenza incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobili attraverso Google e relative tecnologie come Android, Chrome, Chrome OS, Google Web Toolkit, Google App Engine e tante altre ancora. L’evento si svolge presso lo  Shoreline Amphitheatre di Mountain View, la cittadina californiana dove ha sede Google dal 17 al 19 maggio 2017.

L’appuntamento si articola in una serie di keynote, seminari e conferenze dedicate a prodotti specifici durante le quali vengono presentati gli sviluppi e le novità più importanti.

Sul relativo sito è stato recentemente pubblicato il calendario completo di sessioni che riguardano software e applicazioni che ormai sono diventati di uso comune per tutti noi: Android, Firebase, Google Assistant, AMP, Android Things, ecc. Le sessioni hanno lo scopo di fornire una visione più dettagliata e precisa su come sfruttare al meglio le varie tecnologie.

Tra gi argomenti più interessanti sicuramente quelli introdotti recentemente: machine learning, VR e Google Assistant.

Il programma non si limita a questi temi ma coinvolge anche il design, i sistemi di pagamento e la sicurezza informatica.

https://events.google.com/io/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.