A Norimberga per Sensor+Test 2017


Organizzata da AMA Service GmbH con la partecipazione di NürnbergMesse GmbH, SENSOR + TEST (30 maggio – 1 Giugno 2017) taglia quest’anno il traguardo delle 24 edizioni. Una manifestazione con numeri contenuti, ma da tempo punto di riferimento consolidato nell’ambito dei Sensori e dei sistemi di Test a livello mondiale, grazie anche alle attività di AMA Service GmbH.

La manifestazione è divisa in tre sezioni: Sensori, Misurazione e Test, con le aree dei sistemi di misura e collaudo che sono state rafforzate a partire dal 2001; in precedenza l’attenzione era rivolta quasi esclusivamente ai sensori. Questo sviluppo riflette l’andamento dei mercati di riferimento, sempre più orientati verso complete soluzioni di sistema.

La manifestazione si rivolge soprattutto a tecnici e ingegneri che provengono dai seguenti settori industriali: Ingegneria meccanica ed impianti del (24%), Industria elettrica ed elettronica (19%), Automotive e fornitori (18%), Tecnologia medica (5%), Informatica (5%), Consulenza, servizi (5%), Energia (4%), Aerospaziale (4%), Chimica e farmaceutica (3%).

Uno dei punti di forza del SENSOR + TEST è il vasto e differenziato programma di seminari e conferenze. I due congressi più importanti riguardanti i sensori e le tecnologie di misurazione, “AMA Conferences” e “Sensoren und Messsysteme” fanno parte integrale del programma fieristico. Questi importanti eventi scientifici sono completati da ulteriori convegni, seminari e workshop.

Numerose sono anche le dimostrazioni dal vivo con spazi dedicati per le prove dinamiche necessarie, ad esempio, nel caso delle autovetture, spazi che consentono presentazioni in condizioni reali. Il tema “Networked Measuring for Mobile Applications” è stato scelto quest’anno dal Comitato degli Espositori per dimostrare la sempre crescente importanza dei sensori e dei sistemi di collaudo e test nell’ambito delle attuali reti di comunicazione, dai dispositivi personali, alle applicazioni automobilistiche, a quelle aerospaziali.

Oltre ad essere la più importante fiera a livello mondiale per la sensoristica e il test, al centro di un’area che rappresenta uno dei più grandi mercati europei in quest’ambito, SENSOR + TEST è anche il punto d’incontro per la comunità internazionale di professionisti, che offre molteplici opportunità per accordi e nuove collaborazioni.

Alla manifestazione di quest’anno prenderanno parte quasi 600 espositori provenienti da 32 paesi mentre sono attesi circa 8.000 visitatori.

www.sensor-test.de

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.