Cree lancia il nuovo XLamp XP-G3, il più potente Royal Blue LED industriale


Cree presenta il nuovo XLamp XP-G3, il Royal Blue LED industriale più potente: il nuovo XP-G3 LED raddoppia l’emissione di luce massima rispetto ai LED concorrenti della stessa dimensione e fornisce una svolta in termini di efficienza con un consumo inferiore fino all’81%. Questo Royal Blue LED dalle prestazioni superiori espande il principale portfolio di Cree, consentendo ai produttori di illuminazione di distribuire soluzioni LED differenziate per applicazioni quali l’orticoltura, per l’architettura e per luci da intrattenimento.

Impiegando il nuovo XP-G3 Royal Blue LED e l’XP-E High Efficiency Photo Red LED recentemente introdotto, Cree ha creato un nuovo design di riferimento nel campo dell’orticoltura che raggiunge un’efficienza del flusso di fotone fotosintetico (Photosynthetic Photon Flux – PPF) prontandolo fino a 3.2 μmol/J costanti, del 50% più efficiente rispetto alle tradizionali soluzioni di sodio ad alta pressione in uso oggi. L’XP-G3 Royal Blue LED fornisce fino a 3402 mW di flusso radiante che corrisponde a 13 μmol/s di PPF alla sua corrente massima di 2A con 85°C di temperatura di giunzione (http://www.cree.com/xlamp/horticulture).

I nostri nuovissimi prodotti pensati per l’orticoltura aiutano i costruttori di sistemi di illuminazione a spingere i sistemi LED nell’uso comune in orticoltura,” dice Dave Emerson, Vicepresidente e Direttore Generale di Cree LED. “La tecnologia ad alta potenza di Cree offre la migliore combinazione tra potenza fotonica, efficienza ed affidabilità per gestire la sostituzione di antiquate lampade al sodio ad alta pressione con soluzioni di illuminazione LED che massimizzano il consumo energetico e ottimizzano la resa dei raccolti.”

L’XP-G3 Royal Blue LED è costruito con una tecnologia in ceramica ad alta potenza di Cree, la quale può fornire una durata eccellente anche se esposta a temperature estreme di 105°C. Inoltre, i produttori di illuminazione nel settore dell’orticoltura possono approfittare subito dell’ecosistema esistente composto di elementi meccanici e ottici collaudati per funzionare con altri prodotti standard 3.45mm della gamma XP di Cree per far fronte alle tempistiche di commercializzazione.

I campioni dei nuovi XP-G3 Royal Blue LED sono già disponibili mentre i tempi di consegna di lotti di produzione sono standard.

www.cree.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.