Toshiba annuncia HDD 2,5 pollici di classe enterprise da 15.000 g/min e 900 GB


Toshiba Electronics Europe (TEE) annuncia la disponibilità dei nuovi HDD della Serie AL14SX – una famiglia di hard disk con prestazioni di classe enterprise per server e sistemi di storage con funzione critica. Potendo vantare un nuovo modello con capacità da 900GB, questa serie di unità disco offre un aumento di capacità del 50 per cento, prestazioni superiori e consumi più ridotti rispetto alla generazione precedente di prodotti AL13SX di Toshiba.

La Serie AL14SX è disponibile in tagli di capacità da 300GB, 600GB e 900GB in un fattore di forma compatto da 2,5 pollici con altezza pari a 15 mm, che assicura una diminuzione dell’occupazione di spazio su rack e una riduzione dell’ingombro dello storage con funzione critica, oltre che del carico operativo. I modelli disponibili supportano tecnologie con lunghezze di settore 512 native, 4K native o 512 emulate per una compatibilità ottimizzata con le applicazioni standard e con gli ambienti operativi. A 290 MiB/s con il modello 4Kn/512e e un consumo di potenza nominale di 5,6 Watt, l’AL14SX offre un aumento del 19 per cento della velocità di trasferimento massima sostenuta e un miglioramento del 28,7 per cento dell’efficienza di potenza (W/GB) rispetto alla generazione precedente di prodotti AL13SX.

I nuovi modelli AL14SX da 900GB con prestazioni di Classe Enterprise costituiscono un’estensione logica della nostra linea di successo di modelli AL13SX e si abbinano idealmente ai server e ai sistemi di storage di ultima generazione,” ha detto Noriaki Katakura, Direttore Generale della Divisione HDD presso Toshiba Electronics Europe. “Con la disponibilità sia dei modelli con lunghezza di settori 512n sia dei modelli con settori con Formato Avanzato, la Serie AL14SX fornisce prestazioni elevate e capacità per carichi di lavoro con funzione critica che richiedono una bassa latenza degli HDD e una integrità dei dati superiore.”

La Serie AL14SX presenta modelli opzionali con funzione SIE (Sanitize Instant Erase) e si avvale della tecnologia Persistent Write Cache di Toshiba per un’integrità dei dati robusta in ambienti soggetti a improvvise interruzioni dell’alimentazione. Ciascun modello è costruito appositamente per server di prima classe con funzione critica; storage RAID (Redundant Array of Independent Disks); server hosting database e applicazioni basate su transazioni; calcolo ad elevate prestazioni; data centre con rack ottimizzati. Si tratta della più recente fra le offerte di HDD innovativi di Toshiba che ha portato l’azienda a essere designata come produttore nel segmento HDD che ha riportato la crescita più alta nel 2016 rispetto al 2015, in un recente rapporto di mercato di IDC. Le unità AL14SX sono attualmente in consegna.

http://toshiba.semicon-storage.com/eu/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.