ATS699, nuovo sensore di velocità e direzione a due fili


Allegro MicroSystems Europe ha introdotto un nuovo circuito integrato che combina un dispositivo ottimizzato ad effetto di Hall con l’impiego di terre rare per offrire una soluzione user-friendly per il rilevamento della direzione e della velocità con true zero-speed e lettura digitale in dispositivi a ruote dentate e alberi a camme. Il piccolo contenitore può essere facilmente assemblato e utilizzato in combinazione con un’ampia gamma di applicazioni con ruote dentate.

Questa nuovo IC utilizza algoritmi brevettati adatti alle trasmissioni in ambito automobilistico, compresi fuoristrada e caravan. È anche adatto ad applicazioni non automobilistiche in ambito grandi elettrodomestici e attrezzature industriali.

La velocità e la direzione del bersaglio vengono comunicate tramite un protocollo di uscita a larghezza di impulso. L’ATS699 è particolarmente insensibile alle vibrazioni garantendo sempre la massima distanza di lettura e l’assenza di errori di lettura per quanto riguarda la direzione. Anche la vibrazione angolare prodotta dal motore non ha alcuna influenza sulla lettura.

L’algoritmo avanzato di rilevazione delle vibrazioni viene sistematicamente calibrato a partire dai denti iniziali della rotazione e non sulla vibrazione, garantendo sempre un segnale accurato, in qualsiasi modalità di funzionamento. L’elaborazione avanzata dei segnali e gli algoritmi innovativi rendono l’ATS699 una soluzione ideale per una vasta gamma di esigenze di velocità e di sensibilità.

L’ATS699 di Allegro è disponibile in un package SIP a 3 pin senza piombo.

www.allegromicro.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.