Microchip’s Motor Control and Drive Solutions: scarica gratuitamente!


Secondo i dati dell’International Energy Agency (IEA) si stima che ai motori elettrici si possa attribuire circa il 45% del consumo complessivo mondiale di elettricità. I motori elettrici sono ovunque, nella vostra lavatrice, asciugatrice, frigo, automobile, ventilatore, pompa, condizionatore d’aria, ecc. Rendono le nostre vite più facili, quindi è importante che funzionino il più efficientemente possibile. Microchip fornisce prodotti e soluzioni (hardware e software) in grado di adattarsi ai più diversi tipi di motore, inclusi brushed DC e brushless DC, stepper, sincroni a magnete permanente, a induzione AC e Switched Reluctance Motor.

I Microcontroller (MCU) PIC, i Digital Signal Controller (DSC) dsPIC e la serie di dispositivi SAM Cortex di Microchip contengono periferiche PWM innovative per controllo motori tra cui forme d’onda complementari e base dei tempi dedicate. Per le applicazioni che richiedono velocità variabile con coppia costante e Field-Oriented Control per la maggiore efficienza, i dispositivi core DSC dsPIC e high-performance PIC32MK includono istruzioni DSP per un controllo più preciso.

Tutte le soluzioni Microchip per il controllo motori sono descritte nel depliant allegato al numero di questo mese di Elettronica In.

L’inserto Microchip è anche disponibile in formato digitale e può essere scaricato qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.