La piattaforma Edge-to-Enterprise di TrackNet per lo sviluppo di applicazioni IoT


Avnet Silica ha annunciato un accordo con TrackNet, fornitore leader di soluzioni Internet of Things (IoT) in standard LoRaWAN. L’accordo consentirà ad Avnet Silica di offrire una piattaforma edge-to-enterprise altamente scalabile per lo sviluppo di progetti e applicazioni IoT, basate sullo standard di comunicazione LoRaWAN e comprendente sensori, gateway, server di rete e servizi cloud.

L’offerta di sensori TrackNet di Avnet Silica è costituita da dispositivi conformi LoRaWAN destinati a un’ampia gamma di dispositivi di rilevamento di presenza e movimento, di sensori per porte/finestre, di applicazioni per edifici intelligenti/salubri e di piattaforme per la tracciabilità delle risorse. I sensori possono essere collegati a reti pubbliche o private già esistenti, conformi allo standard LoRaWAN o utilizzati nel server di rete TrackCentral LoRaWAN di TrackNet. Avnet Silica offrirà servizi di connettività tramite il server di rete TrackCentral per supportare l’implementazione di reti private dove le reti pubbliche LoRaWAN non sono attualmente disponibili. Ciò consente alle aziende di scegliere tra rete pubblica, installazioni locali o soluzioni basate su cloud LoRaWAN, implementando servizi all’avanguardia quali Amazon Web Services (AWS), Google Cloud, IBM Bluemix o Microsoft Azure. Un’ampia varietà di tipi di gateway è anche disponibile attraverso Avnet Silica: ciò garantisce una soluzione end-to-end completa per le imprese o le organizzazioni pubbliche che desiderano implementare reti LoRaWAN.

TrackNet è una realtà ben consolidata nelle tecnologie e nei mercati LoRaWAN e rafforzerà la presenza di Avnet Silica in questo settore. Il team TrackNet è stato decisivo nello sviluppo tecnico di LoRa e LoRaWAN sin dagli esordi e ha contribuito in modo determinante alla LoRa Alliance, un importante ente di standardizzazione del settore cui Avnet Silica ha aderito come membro nel 2017.

L’accordo tra Avnet Silica e TrackNet semplifica l’accesso a sensori, gateway e server di rete ottimizzati“, ha affermato Hardy Schmidbauer, CEO di TrackNet.  “Grazie all’ampio portafoglio di componenti, prodotti e soluzioni Avnet Silica i clienti aziendali possono facilmente scalare e sviluppare soluzioni IoT end-to-end“.

L’accordo con TrackNet consente ad Avnet Silica di proporre ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno per creare una rete privata LoRaWAN“, ha affermato John Jones, direttore innovazione Avnet Silica. “L’offerta TrackNet rappresenta una soluzione end-to-end completa pronta per l’integrazione e l’implementazione immediata, offrendo ai clienti un time-to-market eccezionale“.

www.avnet-silica.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *