Da Rohde & Schwarz piattaforma di test per dispositivi 5G NR sub-6 GHz


Rohde & Schwarz annuncia che l’ultima versione del set di test basato sulla piattaforma  R&S CMW100 è in grado di testare e validare dispositivi sub-6 GHz rispondenti alle recente normativa 5G (NR) del 3GPP.

L’NR 5G di 3GPP supporterà gamme di frequenza fino a 52,6 GHz, ma i primi dispositivi 5G utilizzeranno frequenze inferiori a 6 GHz con un focus su 3,5 GHz. Per queste frequenze, inferiori a 6 GHz, la banda passante massima è di 100 MHz; pertanto la piattaforma di test R&S CMW100 che garantisce una frequenza di banda massima di 160MHz può essere utilizzata da subito per testare i primo dispositivi wireless 5G NR sub-6 GHz. Grazie all’elevata velocità di misurazione, R&S CMW100 rappresenta la soluzione ideale per ambienti di produzione di grandi volumi.

Questa flessibile soluzione di test è adatta a tutti i tipi di dispositivi wireless, supportando LTE, WLAN e Bluetooth, oltre a 5G NR sub-6 GHz. Ciò rende R&S CMW100 una soluzione economica per la produzione di massa di dispositivi cellulari e non cellulari (connettività wireless) calibrati e verificati nella cosiddetta modalità non-signaling mode (analizzatore / generatore). I produttori di cellulari e dispositivi wireless possono beneficiare della grande  varietà di funzionalità di misura, tutte raggruppate in una singola piattaforma dal costo definito e che offre anche possibilità di training.

Anton Messmer, Vice President Mobile Radio Testers presso Rohde & Schwarz, ha dichiarato: “L’evoluzione delle reti 5G coinvolgerà una gamma più ampia di bande di frequenze. L’utilizzo di bande di spettro al di sotto dei 6 GHz rappresenta l’aspetto decisivo per consentire l’implementazione iniziale di una copertura di rete affidabile. L’R&S CMW100 dimostra la capacità di Rohde & Schwarz di supportare le reti 5G NR sub-6 GHz contribuendo così ad accelerare l’ecosistema 5G“.

L’ultima versione a 160 MHz dell’R&S CMW100 è già disponibile da Rohde & Schwarz. Ecco il video relativo:

Nel 2018 saranno disponibili ulteriori opzioni di analisi del segnale vettoriale e upgrade software del generatore dedicato alle reti 5G NR sub-6 GHz.

www.rohde-schwarz.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *