IAR Systems a supporto del nuovo modulo IoT di NXP


IAR Systems ha annuncia la disponibilità di strumenti a supporto del nuovo modulo IoT di NXP Semiconductors basato sul micro LPC54018. In particolare, la toolchain di sviluppo IAR Embedded Workbench for Arm consentirà agli sviluppatori di creare rapidamente e facilmente potenti applicazioni basate su questa board.

Il nuovo modulo IoT di NX Semiconductors include il supporto per Amazon FreeRTOS e fornisce una connessione Wi-Fi ad Amazon Web Services (AWS), consentendo agli sviluppatori di creare soluzioni IoT sicure e convenienti. Il modulo offre un’estensibilità della memoria illimitata e un elevato livello di sicurezza garantito dalla SRAM embedded con PUF (Physical Unclonable Functions) e dagli acceleratori per crittografia integrati.

Grazie alle semplici librerie software di Amazon FreeRTOS, la gestione della connessione wireless al cloud è particolarmente semplice. A tutto ciò, ora si aggiungono le funzionalità degli strumenti di sviluppo di IAR Systems che consentono l’ottimizzazione del software, un debug rapido e funzionale e che, come tutti i prodotti IAR Systems, godono di un supporto professionale a livello globale.

Grazie all’ottimizzazione della velocità, IAR Embedded Workbench for Arm e il relativo compilatore IAR C / C ++ sono in grado di generare codice molto velocemente e in maniera particolarmente efficiente. Questo toolchain rappresenta una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato per lo sviluppo di applicazioni ad alte prestazioni per innovativi dispositivi a bassa potenza come il nuovissimo modulo IoT di NXP Semiconductors.  Per consentire debugging e profiling completi, la toolchain include funzionalità quali complex code and data breakpoints, analisi di runtime stack e code coverage, visualizzazione di call stack, e monitoraggio integrato del consumo di energia. Attraverso strumenti aggiuntivi per analisi statiche e di runtime, gli sviluppatori sono in grado di ottenere un controllo completo del codice.

Abbiamo recentemente annunciato il supporto per il nuovo sistema operativo per microcontrollori IoT Amazon FreeRTOS di Amazon Web Services“, afferma Anders Lundgren, Product Manager di IAR Systems. “Questo support,o in combinazione con le potenti ottimizzazioni del codice e le funzionalità di debug di IAR Embedded Workbench, consentirà agli sviluppatori di sfruttare appieno il potenziale del nuovo modulo IoT di NXP.”

www.iar.com

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *